Dodici principesse danzanti, presentazione della installazione, laboratorio con Milimbo

22.04.2015
Biblioteca UNIBZ

“Dodici principesse danzanti”
Presentazione dell’installazione realizzata da Milimbo con gli studenti della Facoltà di Design e Arti, da una favola dei Fratelli Grimm

Nei giorni 21 e 22 aprile Juanjo Oller (Milimbo) tiene un laboratorio per gli studenti del corso di comunicazioni visive del professor Giorgio Camuffo presso la Facoltà di Design e Arti del nostro ateneo. Durante il workshop gli studenti realizzeranno una scenografia ispirata a una favola dei fratelli Grimm, un paesaggio di cartone da esplorare, nel quale giocare e interpretare storie.
Il lavoro finale sarà installato nella hall della Biblioteca, e presentato alle ore 19 di mercoledì 22 aprile. La installazione sarà visibile fino a sabato 25 aprile.

L’intervento di Milimbo è organizzato nel quadro del progetto di ricerca “EDDES – Educare attraverso/con il design: stimolare l’apprendimento creativo in contesti museali e scolastici”.

Graphic design, Laboratori, News, Pratiche, Spazio