Redesign your school, XX1 Triennale di Milano

In occasione della XXI Esposizione Internazionale, la Triennale di Milano presenta la mostra dal titolo Redesign Your School, un concorso per le scuole e una mostra (2 aprile – 5 giugno 2016) che ha visto fra i giurati Giorgio Camuffo, accanto a Silvana Annicchiarico
,
Riccardo Blumer

Franca Zuccoli

.

“Il concorso Redesign Your School nasce … dalla voglia di coinvolgere direttamente gli studenti, della scuola primaria e delle secondarie di primo e di secondo grado, nella riprogettazione di una parte della loro scuola. Attraverso la richiesta di una riprogettazione, si è voluta veicolare la necessità di un’analisi critica degli spazi scolastici. Un’analisi che fin dal suo momento di origine si prefigge di mettere in dialogo il mondo del progetto con quello della pedagogia e della didattica, con lo scopo di una progettazione corretta, coerente e contemporanea.”

Fra le scuole selezionate e presentate in mostra, anche la classe 2D dell’Istituto comprensivo di Merano 2.

T21_redesign_school_IIMG_2154

T21_redesign_school_IIMG_2160

T21_redesign_school_IMG_2153

Architettura, Educazione e Pedagogia, Musei, News, Pratiche, Scuola, Segnalazioni, Spazio